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Main features of Navis.net platform

e-MarketPlace : migliaia di Barche che puoi proporre in co-brokerage

Un vostro cliente cerca una Barca con caratteristiche che non corrispondono a quelle delle Barche di cui avete la disponibilità ? Fate una ricerca nel MarketPlace! Avete una buona probabilità di trovare una o più Barche con le caratteristiche richieste, quindi , sempre con Navis.net, confezionate in un minuto una Mail con allegati i PDF delle barche individuate accoppiando un testo standard che avrete precedentemente inserito nei Template di Navis.net. I PDF avranno il Logo della vostra Impresa e potete dare più enfasi inviando contemporaneamente un SMS.

Tutto in automatico; non avrete finito la telefonata che il Cliente avrà già ricevuto tutto.

Thousands of boats to sell

Se poi la vendita si concretizza, dovrete naturalmente prendere accordi con il Broker che detiene la Barca, contando sul l’intenzionalità di rendere pubblica e visibile a tutti i Broker la Barca per favorire una vendita intermediata.

Il MarketPlace amplia la propria capacità di offerta e le possibilità di vendita in quanto favorisce l'incontro tra domanda e offerta. Nel MarketPlace appaiono le barche che i Broker Navis.net hanno dichiarate pubbliche (sono celati solo i dati dichiarati “riservati”) e che possono diventare oggetto di una proposta, anche se non direttamente amministrate.

C.R.M. - Relazioni con i clienti

Empower your relationships

Effectively manage your customers and potential customers starting from a complete and organized Profiling System: each Contact can be associated with over 50 structured data (identification TAG) and an infinite number of Categories (freely configurable) that allow you to do very advanced research with the aim of combining demand with supply. With the Enterprise version, Automatic Profiling (Brokerage Intelligence) is added to the traditional profiling. Each event can be traced and, by opening the Customer card, you will have a complete overview of the interactions that took place (in & out emails, phone calls, meetings….) and the nautical interests of the subject.

La BROKERAGE INTELLIGENCE

trasforma dei semplici Contatti in potenziali Clienti (Lead Generation)

Brokerage Intelligence

La Brokerage Intelligence è un processo continuo che identifica i clienti che possono essere interessati ad una barca e le barche che possono interessare un cliente (Boats-Contacts Linking), presentando al Broker nuove opportunità di vendita.

Prende avvio dalla Richieste di Informazioni procurate dai Portali Annunci e/o dal proprio Sito ed effettua automaticamente la Registrazione ed il Profiling dei Contatti in base al loro profilo di interesse nautico. Quindi cerca le combinazioni con le Barche disponibili del Broker e/o disponibili nel Marketplace del co-brokerage.

In pratica Navis.net mette a disposizione un motore di ricerca sempre in attività che, ad ogni inserimento e/o aggiornamento di una Barca, trova tutti i contatti che hanno un Profilo conforme a quella Barca (può essere anche che una riduzione di prezzo l’ha fatta rientrare nel range di spesa del Contatto) e suggerisce al Broker la possibilità inviare una Proposta predisponendo la relativa Mail.

See Brokerage Intelligence

Ads Multicasting

Ads Multicasting

E’ uno strumento unico e fenomenale che tutti i broker dovrebbero avere in quanto elimina completamente l’onere di dover tenere aggiornate le schede barca sul proprio Sito e sui Portali degli annunci.

Una volta che la scheda barca è stata acquisita in Navis.net, con un semplice click possono essere indicate le direttrici di pubblicazione sul web e, da quel momento, Navis.net provvede automaticamente a sincronizzare le schede barca: in tempo reale sul proprio Sito e su YachtVillage, durante la notte sui Portali nazionali ed internazionali.

Quando doveste decidere di far convergere gli annunci su un Portale specifico o di spostare gli annunci da un Portale all’altro, il Multicasting di Navis.net lo fa per voi in un attimo.

Se collaborate strettamente con altri Broker, potete decidere di comune accordo, di esporre sul vostro Sito anche le barche degli altri, e viceversa.

Mobile Access and Security

iNavis for iOS and Android

I Servizi Navis.net sono forniti in modalità Cloud Computing e sono utilizzabili sia con specifiche applicazioni PC che con App per tablet o smartphone. A voi basta un collegamento Internet e avrete la disponibilità dei vostri dati e delle funzionalità Navis.net ovunque voi siate; basta che vi facciate riconoscere.

A molti è capitato di perdere la disponibilità del computer (guasto, perdita, furto,…); con Navis.net sopporterete solo il danno materiale mentre tutto il vostro patrimonio informativo è sempre e subito a vostra disposizione, custodito in Cedacri SpA, un CED impenetrabile che gestisce i Sistemi Informativi di numerose Istituti di Credito.

Acquisto e manutenzione di hardware e software, gestione dei backup e della protezione dei dati vi tolgono risorse e tempo. Non dovrete più preoccuparvi di tutto questo e pagate solo il servizio di cui avete bisogno. Navis.net fornisce gli strumenti informatici che vi servono per gestire la vostra attività di Broker/Dealer in modalità Cloud Computing; ovunque vi troviate potrete di collaborare con colleghi e partner condividendo dati e possibilità operative.

App Store

Professional Tools

Oltre alle funzionalità consentite dai tre livelli di Navis.net (POST, MARKET e CRM), la Suite comprende alcuni Moduli che risolvono alcune problematiche specifiche delle Imprese che vendono Barche :

  • Accoglienza dei Clienti in occasioni speciali (Fiere, Saloni Nautici, Prove a Mare,…)

  • Redazione e distribuzione di Listini

  • Configuratore-Preventivatore Multibrand

  • Gestione Garanzie – Attività di Cantiere

  • Alaggi-Rimessaggi

  • Pianificazione Produzione

Con i Moduli della Suite Navis.net i Cantieri e le Imprese che vendono Barche Nuove possono disporre di tutte le funzionalità di cui hanno bisogno in modo integrato. Non dovrete più aggiornare anagrafiche dei Clienti/Fornitori in diverse Applicazioni o Registro, il database delle Barche è unico e quindi semplificherete e renderete più sicuro il modo di lavorare.

Inoltre Digibusiness Srl fornisce servizi di messaggistica (SMS, Chat) ed è distributrice dei Tool professionali di Google.

Business Improvement

Professional management

Un’Impresa che adotta Navis.net e utilizza appieno le sue proprietà, trova in questa Applicazione tutto quello che gli serve per gestire efficacemente le vendite e, conseguentemente, può tranquillamente alleggerirsi di risorse tecnologiche e servizi di manutenzione non più necessari ma , in aggiunta, si trova a dover fare una scelta organizzativa, dovuta al fatto che Navis.net riduce da 5 a 1 il tempo necessario per eseguire le operazioni ordinarie :

  • Alleggerirsi anche dell’organico, riducendo ulteriormente i costi di gestione

oppure

  • Reinvestire la disponibilità di tempo-persona orientandola verso attività di Promozione e Vendita

La seconda possibilità è consentita in quanto Navis.net rende più facili anche le attività promozionali.

Il venditore esperto potrà infatti impostare i metodi ed i modelli di comunicazione , pianificare i contatti e le azioni promozionali, mettendo anche i collaboratori meno esperti nelle condizioni di :

  • Impostare campagne promozionali mirate sul target di clientela

  • Interloquire efficacemente con clienti ed operatori professionali

  • Confezionare Preventivi in tutta sicurezza

  • Inviare in modo proattivo delle Proposte che incontrano gli interessi manifestati dai clienti

Un nostro Cliente ha sintetizzato in questo modo: “E’ come in una partita di Volley, sei tu che devi fare i punti, sei tu lo Schiacciatore, Navis.net svolge le funzioni di un Alzatore e questo lo fa benissimo facendoti fare punti”

Sell more and sell better!

Sell more and sell better!

La crisi economica ed in particolare la crisi del mercato nautico in Italia ha messo in difficoltà molte Imprese; anche le Imprese Nautiche che fino a pochi anni fa traevano buoni profitti dalla vendita di barche (nuove e/o usate) si vedono costrette, per sopravvivere, a grosse rinunce.

Tutti dovrebbero ormai avere una certezza: anche quando sarà passata la fase acuta della crisi, il mercato della nautica da diporto non sarà più lo stesso.

Le Imprese che, dotate di un capitale in professionalità e relazioni da mettere a frutto, tengono campo e si proiettano nel futuro, hanno capito che occorre superare due barriere psicologiche, tipicamente “nostrane” :

  • “non ho tempo” - ES: per prendere in considerazione altri modi di lavorare, per approfondire eventuali opportunità,…… - Giù, a testa bassa, senza accorgerti di quello che sta attorno.

  • “basto a me stesso” - Vedo negli altri operatori solo dei concorrenti da cui guardarmi e vedono vacillare una certezza:

e vedono vacillare una certezza:

  • "Un Sito, un Portale!” - basta investire in pubblicità, annunci e sempre qualche cosa si porta a casa.

Il Fattore Critico di Successo (FCS) sui cui un “Boats seller” deve puntare è l’INNOVAZIONE DEI SERVIZI, che può essere declinata in :

  • Organizzare l’Impresa, per recuperare efficienza ed aumentare l’efficacia propositiva

  • Fidelizzare la Clientela, attualizzato in Riconquista della Clientela

  • Collaborare con altre Imprese in modo efficace per aumentare la probabilità di vendita

  • Approccio al Marketing

Navis.net ti aiuta a fare proprio questo !

  • Semplificazione

  • Standard

  • Condivisione

  • Focalizzazione

  • Visibilità

  • Ampliamento Offerta

  • Integrazione funzionalità

Charter management

Il Charter Management di Navis.net consente di gestire, in modo integrato, tutte le attività del bareboat e del crewboat ; con estrema facilità è possibile perfezionare un’operazione di Booking su una barca, sia che se ne abbia la una disponibilità diretta, sia che faccia parte del MarketPlace Navis.net.

Charter management

  • Attribuire ad una Barca gli attributi per gestire il Charter (stagionalità prezzi, disponibilità, servizi)

  • Ricerca di una barca, adatta e disponibile, e di stimare il prezzo di un servizio

  • Accogliere un’opzione e quindi perfezionare un’operazione di Booking

  • Allestire una crociera con i servizi richiesti dal Cliente

  • Produrre un Contratto

Video di introduzione alla gestione del Charter con Navis.net : YouTube

Sell and rent berths

La gestione dei Posti Barca di Navis.net mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per le Imprese che amministrano dei Posti Barca nei Marina, sia ai fini di vendita che di affitto, ma consente anche di poter offrire e prenotare Posti Barca di cui non si ha la disponibilità diretta ma che sono esposti nel MarketPlace di Navis.net.

Sell and rent berths

  • Impostare i fondamentali per la propria amminsitrazione (stagionalità prezzi, disponibilità, servizi)

  • Esporre l’offerta di Posti Barca sul Sito e sui Portali della nautica specializzati

  • Ricerca di Posti Barca una barca: nella propria disponibilità e nel MarketPlace

  • Perfezionare un’operazione di affitto o vendita

  • Prenotare i Posti Barca per un itinerario crocieristico

  • Produrre un Contratto

Video di introduzione alla gestione dei Posti Barca con Navis.net : YouTube

Improve the teamwork

  • Navis.net vi permette di condividere i dati con i vostri collaboratori e tutti, ognuno secondo il profilo operativo definito dall’Amministratore, potranno essere informati, informare e disporre degli strumenti di gestione sia che si trovino in Ufficio che fuori, in situazione di mobilità; con un PC o un Tablet.

  • Navis.net consente alle micro o piccole Imprese di collaborare fra loro onde propiziare le vendite, fino a creare delle reti di vendita virtuali o delle Reti d’Impresa. Diverse Imprese possono decidere di condividere parte dei propri dati al fine di rendere disponibili le proprie barche alle richieste che pervengono ad altri broker.

  • Ma è nelle Imprese che hanno un’Organizzazione territorialmente distribuita che Navis.net esprime il massimo valore. La centralità delle informazioni consente di esprimere il massimo della potenzialità dell’Impresa: i Prezzi e le autonomie di sconto sono decise centralmente ed in tempo reali sono disponibili a tutti i venditori. Navis.net supera anche le barriere linguistiche consentendo ad ogni operatore di esprimersi nella propria lingua e provvedendo automaticamente alle traduzioni.

Fornisce alla vostra Organizzazione quattro leve di miglioramento

  1. Semplifica decisamente tutte le operazioni dei Broker/Dealer (da 5 a 1 è stimabile la riduzione di tempi), consentendo di dedicare più tempo sulla promozione e sulla vendita.

  2. Potenzia le possibilità di collaborazione nell’Impresa e fra Imprese: più operatori, territorialmente distribuiti, operano come se fossero nello stesso Ufficio potendo condividere online dati e l'evoluzione dei contatti con i clienti

  3. Standardizza i processi e l'immagine verso i clienti mettendo a disposizione template di comunicazione, listini ed un preventivatore-configuratore di Barche

  4. Potenzia la capacità di relazionare con i Clienti: le funzioni di CRM (Customer Relationship Management) concentrano automaticamente nelle Cartelle Clienti tutte le comunicazioni inviate e ricevute e tutti gli eventi e le annotazioni che riguardano i Clienti consentendo una relazione più efficace e l'impostazione di promozioni  fondate sulle preferenze espresse dalla Clientela.

Improve sales performance

Improve the teamwork

Ampliate le vostre possibilità di Offerta avendo a disposizione tutte le barche presenti nel MarketPlace ed estendete i canali di vendita in quanto gli altri Broker del Network Navis.net potranno offrire ai propri Clienti le Barche che voi avrete dichiarato “pubbliche”.

Favorite l’incrocio della Domanda con l’Offerta : Navis.net acquisisce le Richieste e gli Interessi, relativi all’acquisto di Barche, espressi dai Clienti ai Broker del Network e le associa automaticamente con la disponibilità di Barche immesse nel MarketPlace.


Shipyard activities

Shipyard activities

Sotto questo aspetto Navis.net, al momento, non ha la pretesa di offrire i servizi di un Gestionale Complesso (non tratta il Magazzino e la Contabilità) ma comunque mette a disposizione dei Moduli integrati per :

  • Pianificare gli Alaggi : per semplice rimessaggio o per interventi di Manutenzione

  • Gestire le Garanzie : interagire con il Cantiere di produzione per verificare quali interventi di Manutenzione poter gestire in Garanzia

  • Gestire le attività di Manutenzione : assegnare al cantiere interno una Commessa e rilevare a Consuntivo le attività svolte in termini di ore, componenti e materiali impiegati.

  • Pianificazione Vendite : seguire le fasi di avanzamento del Cantiere di Produzione in modo che i venditori possano esercitare al meglio le attività promozionali.

  • Gestione Stock : consentire ad una rete di Imprese di valorizzare i loro investimenti

Foreing businesses

Foreing businesses

Navis.net vi mette in grado di rispondere a richieste che pervengono dall’estero e vi consente di approntare proposte nelle lingue più diffuse. L’esposizione delle barche sul vostro sito presenterà l’Offerta in più lingue dando la possibilità al visitatore di stampare le schede barca nella propria lingua.

Navis.net è internazionale: ogni utilizzatore interagisce nella propria lingua ed all’occorrenza vengono fornite traduzioni automatiche.



Customers' reception

Customers' reception

Il Modulo NavisDESK consente di gestire professionalmente l’accoglienza dei clienti durante i Saloni Nautici.

Riconosce I Clienti censiti In Navis.net e gli ospiti invitati, acquisisce i dati e gli interesse dei visitatori e recepisce i feed back dei commerciali che hanno favorito la visita.

Con NavisDESK tutte le iniziative promozionali post-salone potranno essere orientate dagli esiti delle visite.

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