NavisWEB consente, a chi è già utente Navis.net, di fruire, con un qualsiasi browser, delle funzionalità basilari di NavisPOST in modo facile ed intuitivo :
inserire dati ed immagini di una barca e gestire l’attivazione delle inserzioni pubblicitarie
realizzare preventivi basati su listini personalizzati
inviare Mail con proposte/preventivi e schede di imbarcazioni nuove ed usate
visualizzare una lista dettagliata e le schede delle imbarcazioni composte di foto ed accurate descrizioni
disporre di una visualizzazione ottimizzata delle immagini delle imbarcazioni, in ogni tipo di schermo
cercare contatti e clienti, aggiornarne i dati e inserirne nuovi
ogni operazione effettuata viene sincronizzata con il client PC Navis2 e con tutti gli altri account del proprio gruppo di lavoro.
Si tratta di un Sistema di Comunicazione, realizzato con tecnologia web services, per sincronizzare la presentazione delle barche sul Sito Web dell’Impresa con il proprio database Navis.net. Questo Sistema consente al visitatore del Sito di visualizzare real time le barche gestite con Navis.net.
Il WS Access può essere utilizzato dal Webmaster dell’Impresa per interagire con il database Navis.net allo scopo di rappresentare le barche sul Sito dell’Impresa con una grafica personalizzata.
Il WS Access è utilizzato anche per le rappresentazioni standard, edite da Navis.net, consistenti nei WS Pack Sales e Charter.
Con il WS Pack Sales l’offerta di Barche in vendita viene presentata sul Sito dell’Impresa, sincronizzando in tempo reale i dati e le immagini da Navis.net.
Nel Pack viene rispettata la “convergenza di Dominio” (le barche sono viste nel web come appartenenti al Dominio dell’Impresa e non al Dominio Navisnet) e la focalizzazione di “word keys”; caratteristiche che favoriscono l’indicizzazione delle barche da parte dei motori di ricerca (Google, Yahoo,…) e conseguentemente la visibilità del Sito da parte dei medesimi.
Il WS Pack Charters rappresenta sul Sito dell’Impresa l’offerta delle barche e dei servizi di noleggio.
Viene rappresentata la disponibilità ed i prezzi della barca, dei servizi e, se richiesto, dell’ equipaggio, con riferimento al periodo temporale. Le feature per gestire il Charter sono disponibili in NavisMARKET ed in NavisCRM: queste consentono di descrivere tutte le caratteristiche e gli attributi specifici per il Charter, di gestire il Booking e di tener sotto controllo le Crociere.