LO STRUMENTO MULTIFUNZIONE PER IL MERCATO NAUTICO È DIGITALE
Un servizio flessibile di gestione dei dati è fondamentale: non solo per ottimizzare i processi, ma anche per potenziare il marketing e aumentare le vendite.
Navis.net è tutto questo, fornisce strumenti sempre più evoluti, eppure semplici da usare, che combinano diverse funzioni nella stessa piattaforma e permettono di potenziare l’organizzazione interna e le comunicazioni esterne.
UN UNICO SOFTWARE, IN DUE DIVERSE VERSIONI PER ADEGUARSI ALLE ESIGENZE DI TUTTI, E ALLA CAPACITA’ DI RISOLVERE LE ESIGENZE PiU’ SOFISTICATE.
La versione Enterprise mette a disposizione un potente CRM, per la Gestione dei Clienti del settore Nautico, che predispone l’Impresa ad intraprendere facilmente azioni di Marketing Dinamico.
Comprende tutte le feature di Explorer
Puoi caratterizzare ogni Contatto in base al Profilo di Interessi ed alla capacità di spesa e lo mette in relazione con le barche che possiede, che ha posseduto e che desidera avere.
Gestisci facilmente il Nuovo potendo importare i Listini dei Cantieri per produrre Preventivi personalizzati
I Dossier Clienti vengono automaticamente aggiornati con tutte le comunicazioni scambiate
L’integrazione di CRM e Mailer permette di realizzare campagne promozionali e/o newsletter, con testi e proposte personalizzati sul profilo dei destinatari.
Partecipazione ai BoatShow più produttive con l’APP che facilità l’accoglienza dei Clienti
Enterprise elabora automaticamente tutte le Richieste di Informazioni procurate dai Portali Annunci, eliminando un lavoro ripetitivo
La BROKERAGE INTELLIGENCE fornisce i più avanzati strumenti di Business Intelligence reinterpretati per il Brokerage Nautico
Il Broker è in grado di inviare, ricevere e archiviare la posta direttamente da una cartella del cliente.
Le stesse Mail inviate con Outlook vengono automaticamente catturate e conservate in questo repository dove vengono organizzate tutte le comunicazioni e le azioni che riguardano lo stesso soggetto.
Fanno da contorno gli strumenti di comunicazione Social con i quali è possibile fare Instant Messaging, interagire in Gruppi di discussione e Forum, attivare Microblog in sincronia con il proprio Sito Web.
La Posta Elettronica ed il gestionale Navis.net sono due applicazioni indipendenti ed autonome che possono essere integrate (messe in comunicazione), per ottenere dei vantaggi organizzativi, altrimenti non pensabili, intesi a rendere più produttiva l’attività dei collaboratori ai fini commerciali. L’utilizzo della P.E. professionale di Google ( Google For Work) oppure di Microsoft (Office 365) migliora ulteriormente la sinergia tra le due applicazioni.
Folder Cliente: il CRM di Navis.net mette a disposizione, per ogni Soggetto censito (Cliente, Fornitore, etc) una Cartella nella quale confluiscono automaticamente e cronologicamente tutte le Mail in ingresso ed in uscita. Il Folder Cliente fornisce una visione completa di tutte le comunicazioni e gli eventi che hanno interessato un determinato Soggetto ; le Mail sono acquisite automaticamente, a tal proposito è necessario autorizzare Navis2 a mettersi in osservazione sulla/e casella/e della posta in arrivo. Ogni persona dell’Organizzazione abilitata ad utilizzare il CRM, è in grado di vedere ed essere quindi informata delle relazioni intercorse tra un Cliente e l’Organizzazione, anche riguardo alle comunicazioni scambiate con altri colleghi dell’Organizzazione. In caso di necessità è comunque possibile restringere l’accesso ai Folder dei Clienti.
Riepilogo Mail: La versione Enterprise consente di avere una visione unitaria e sintetica di TUTTA la corrispondenza in Posta Elettronica dell’Organizzazione con riferimento alla Posta in Arrivo, Inviata e in Uscita.
Selezione CRM: è possibile porre in evidenza, all’interno dell’Organizzazione, alcuni Soggetti censiti sui quali si stanno intraprendendo delle attività promozionali o delle attività di vendita. Ad ogni Soggetto in evidenza viene associata l’ultima Comunicazione scambiata e può essere associata la prossima azione da compiere.
Gestione Richieste di Informazioni provenienti da Portali Annunci: Navis2 versione Enterprise, autorizzato dal Broker, intercetta automaticamente tutte Richieste di Informazioni allo scopo di :
Sincronizzazione Rubrica: il profilo anagrafico dei Soggetti censiti nel CRM di Navis.net (Nome/denominazione, telefoni, indirizzi Mail, Note, etc) può essere sincronizzato con la rubrica dello Smartphone; censendo/aggiornando un Soggetto in Navis.net, automaticamente viene aggiornato nella rubrica del telefonino e viceversa
Mailer Navis.net: oltre alle funzionalità del Folder, la versione Enterprise fornisce esso stesso la possibilità di inviare Mail. Questo strumento, unitamente alla possibilità di selezionare, quali destinatari, Soggetti censiti che abbiano un determinato profilo (Es interessi su particolari tipologie di barche e/o capacità di spesa), consente di fare campagne promozionali ed inviare Newsletter. Testi e immagini che compongono una Letter possono essere composti ed archiviati come Template.
Sincronizzazione completa: la combinata di Navis.net e Google/Office365, oltre a garantire che ogni Mail ricevuta venga recepita dal Folder di Navis.net, ha come effetto che anche le Mail inoltrate tramite Navis.net compaiono nella Posta inoltrata del telefonino, di Outlook e di altri gestori di Posta Elettronica.
Mailing multicanale spamless: il mailing di Enterprise è conforme alle nuove regole imposte da GOOGLE e YAHOO per contrastare lo spamming e utilizza dinamicamente diversi canali di invio.